Tirrenia.Pisa - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Tirrenia
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: DA VEDERE
 Tirrenia è supratutto frequentata dai giovani provenienti maggiormente da Pisa e da Livorno con lo scopo di divertirsi nelle tante discoteche e pub che la cittadina offre. Inoltre sul viale principale, che costeggia la pineta e da accesso agli stabilimenti balneari, si può notare la numerosità di hotel e alberghi, che soprattutto nella piazza principale, sono di alto pregio e lusso. Frequentata anche dalle famiglie per la presenza di numerosi centri ricreativi e la costa, con la spiaggia, è lunga più di 5 km con numerosi stabilimenti balneari.
Quattro elementi rendono ottima la sua posizione:
1) un mare ove è possibile praticare ogni tipo di sport acquatico;
2) la verde pineta mediterranea adatta per rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo;
3) un fiume navigabile, dove imbarcazioni da diporto trovano posto e assistenza tutto l'anno;
4) La semplicità con la quale è possibile raggiungere la costa, attraverso il vicino aereoporto di Pisa, il porto di Livorno ed i relativi ingressi autostradali.
  Il clima tipicamente mediterraneo rende ogni stagione piacevole ed appropriata, concedendo giornate ricche di colori in primavera, calde e luminose in estate e rilassanti in autunno. Particolarmente frequentata nella stagione estiva, Tirrenia offre la possibilità di trascorrere intere giornate sulle spiagge attrezzate. Molte sono le attività sportive: beach-volley, vela, pesca subacquea, tennis, calcio, golf, equitazione, praticabili nei numerosi impianti sportivi immersi nel verde. E' possibile scegliere escursioni giornaliere di ogni tipo: Una visita a "Bocca d'Arno", con i suoi "retoni" ( grosse bilance da pesca ) affacciati lungo la curva di San Rossore con alle spalle lo scenario delle Alpi Apuane; il Parco naturale di S.Rossore, con le scuderie di cavalli vicino all'omonimo ippodromo; il vicino arcipelago Toscano e l'immenso patrimonio storico-artistico delle vicine città d'arte quali Pisa, Lucca, Volterra, Firenze, Siena oltre ai molteplici piccoli centri, veri capolavori da scoprire un po' ovunque. Tirrenia è meta ideale per un soggiorno tranquillo, confortevole e ricco di svaghi. E' possibile scegliere tra diverse escursioni giornaliere di ogni tipo: La visita a "Bocca d'Arno", con i suoi "retoni" che altro non sono che grosse bilance da pesca, affacciati lungo l'area di San Rossore che ha alle spalle lo scenario incantato delle Alpi Apuane.